Educazione

Educare e comunicare, con i nostri amici a 4 zampe. in totale armonia e semplicità regalandovi emozioni. Creare complicità, tra uomo e cane, godendo del rapporto di amore e fiducia anche attraverso semplici passeggiate in famiglia. L' amore e il rispetto, passa attraverso una mano che accarezza e arriva ad una coda che scodinzola. Nessuno, come un cane, sa apprezzare la straordinarietà della vostra conversazione se parlata ed ascoltata in egual maniera.... Ma educare è molto di più. Vieni a conoscere un modo semplice e comprensibile, per relazionarti con il tuo amico a quattro zampe.

Ulteriori informazioni  

Gioco, comunicazione ed eventi

Giocare, imparando a superare le proprie difficoltà, crea nuove esperienze positive per il cane. Il nostro cane è la nostra famiglia e la sua felicità passa anche attraverso la nostra. Il cane ci insegna ad apprezzare le cose semplici: una passeggiata nei boschi, una fresca nevicata, un sonnellino in un raggio di sole invernale. Insegna ottimismo di fronte alle avversità, dona amicizia, altruismo e profonda devozione.. "Ascoltami, ti condurro' nel suo mondo e se vorrai insieme danzeremo tra i lupi" . Questa la frase che più ci identifica negli eventi formativi. Introdurremo eventi di confronto e conoscenza durante l'anno, per poter comprendere al meglio, colui che vive al nostro fianco ogni giorno e ci aspetta per vivere la vita nel modo migliore. Perché un cane è tutto nel suo sguardo.

Ulteriori informazioni  

Psicologia Canina

L'Associazione sportiva Cinofila, si occupa prevalentemente di psicologia canina, ovvero, fino a qualche tempo fa il comportamento del cane veniva interpretato in chiave comportamentalista, per cui il cane avrebbe agito secondo uno schema "stimolo-risposta" basato sull'istinto. Grazie alle moderne tecnologie (es. risonanza) ci si è resi conto che il cane, esattamente come noi, ha un sistema limbico ed è quindi in grado di provare emozioni di base e quindi comportarsi di conseguenza. E' proprio su queste emozioni che è necessario lavorare nel processo di educazione Le basi della psicologia canina devono essere comprese e risolte in modi singolari a seconda della problematica del cane ad esempio: - affetto;- gerarchia;- vissuto I professionisti educatori/istruttori presenti nell'Associazione, lavorano per risolvere la quotidianità del binomio uomo - cane per ridare serenità alla relazione

Ulteriori informazioni